Il team Artemia

Chi siamo

Artemía nasce con l’intento di offrire percorsi, di cura di sé e di formazione, caratterizzati da un forte fondamento etico e filosofico, e dall’intento di valorizzare l’immenso e poco conosciuto patrimonio della Spagyria e più in generale della Medicina tradizionale olistica dell’Occidente.

Storia

Fondata nel 2017 da Rosa Renzoni e Stefano Riccesi, Artemía ha la sua base operativa principale a Firenze ma stabilisce fertili collaborazioni con varie realtà in tutto il territorio italiano.

Importantissimo nel nostro percorso

è il costante lavoro di ricerca e approfondimento che sottende a tutte le proposte che offriamo, con un’attenzione speciale alla divulgazione di contenuti che rendano accessibili a un vasto pubblico concetti e conoscenze altrimenti oscuri e riservati a nicchie di specialisti.

Il team

Rosa Renzoni

Naturopata specializzata in Medicina Spagyrica, ricercatrice di Astrologia antica e filosofa, educatrice e danzatrice, propone un approccio fondato sull’esplorazione degli aspetti sottili e animici delle problematiche proposte dal consultante, attraverso la risonanza profonda e l’inclusività, nella prospettiva della scoperta e della valorizzazione dei “doni divini”, e quindi della vocazione e della scintilla del sacro racchiuso in ogni persona.

In Artemía cura i percorsi individuali di Naturopatia Spagyrica ed è docente e co-docente di gran parte del percorso di formazione proposto dall’Accademia di Naturopatia Spagyrica.

Stefano Riccesi

Filosofo e libero ricercatore, scrittore, naturopata e formatore in naturopatia con esperienza più che decennale.

Si occupa pravelentemente del fondamento non dualista comune a molte tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente, di filosofia e pratica dell’Immaginazione attiva e delle relazioni tra medicina, magia, alchimia e spiritualità. Il suo approccio fonde indagine diretta del Sé, esperienza immaginale e dialogo filosofico nell’accezione sapienziale del termine.

Presidente dell’Associazione, in Artemía dirige la didattica dell’Accademia di Naturopatia Spagyrica, nella quale è docente e co-docente di gran parte del percorso, collabora con Rosa Renzoni ai percorsi individuali, cura la comunicazione e i social media.

Francesca Peruzzi

Naturopata spagyrica, con un backrogund da interprete e nel “customer care”, formata nel Metodo Rességuier, lavora con un approccio centrato sulla cura della relazione, sul principio e la pratica di uno sguardo testimone non giudicante, che trova il suo naturale sbocco nell’attitudine naturopatica di creare un contesto che permetta il dispiegarsi delle naturali capacità di autoguarigione dell’organismo, attraverso tempo, ascolto profondo, fiducia.

In Artemía sta mettendo a punto una nuova proposta per i percorsi di autoguarigione, e custodisce il cammino dell’Associazione curando l’accoglienza dei soci, la segreteria e l’amministrazione, consentendo la risoluzione dei problemi e delle necessità inerenti la realizzazione dei vari progetti.

Francesca Furino

PLC – Life-coach Trasformazionale in Psicosintesi, Counsellor professionista psicosintetico, Consulente in Astrologia psicologica (MISPA Dipl.), professionista nella relazione d’aiuto (Counselling e Life- coaching) secondo l’orientamento della Psicosintesi di Roberto Assagioli, specializzata in Astrologia psicologica junghiana, tecniche espressive corporee. Il suo percorso si arricchisce dell’insegnamento del Maestro Tibetano e dell’Agni Yoga, fino agli attuali approfondimenti delle basi del pensiero spagyrico-alchemico e dell’astrologia medica egizia.

In Artemía è docente e co-docente di Tecniche di lavoro interiore psicosintetico e di astrologia medica nell’ambito dell’Accademia di Naturopatia Spagyrica.

Un’antica pratica per il risveglio di Corpo Anima Spirito

Hai bisogno di maggiori informazioni?